What do you know about The Web?

What do you know about The Web?
Lezioni di web...

mercoledì 20 gennaio 2010

Digg e non solo!

Riparlando di social bookmarking: del.icio.us (dall’inglese “delizioso”) è un altro social book marking che ha come slogan la frase “the tastiest bookmarks on the web”. Delicious essendo un sito ad ampio spettro offre innumerevoli servizi tra cui la memorizzazione degli articoli che giudichiamo più interessanti permettendoci di condividerli con gli amici, ed inoltre aggiorna i vari siti memorizzati nella nostra home-page delicious, viene aggiornata anche nel nostro pc.
Non conoscevo www.delicious.com prima che ne parlassimo all'università e negli ultimi tempi mi sono imbattuta in alcuni articoli veramente interessanti ed inoltre ho potuto esercitare il mio inglese leggendo in lingua i vari articoli; ma ad esser sinceri preferisco il servizio offerto da
perchè lo trovo più "confidenziale" e attinente alla mia età ed anche la grafica mi sembra più curata. Www.digg.com è un altro sito web di social book-marking; in cui gli articoli sono scritti da utenti comuni e sono classificati in base ad un giudizio che gli utenti-lettori danno loro. Per poter "votare" bisogna possedere un account e infatti io accedo tramite Facebook, il quale mi dà l'opportunità di associare i due account.

Alla fine di questo corso posso affermare che qualcosa sul web credo di averla imparata. Da utente medio adesso il mio utilizzo del web non si limita più alle semplici azioni di controllo della posta, utilizzo dei programmi office ed altri di svago ma avendo avuto l’opportunità di conoscere nuovi servizi sono già nel pieni utilizzo di questi stessi: da twitter a digg, da wikipedia a facebook ecc, tutti siti a cui sono assolutamente utente attivo.

D’altronde bisogna sempre tenere a mente che l’apprendimento avviene in ogni istante, ogni volta che usiamo il web. Quindi capire uno strumento vuol dire saperlo utilizzarlo cioè apprendere.

Nessun commento:

Posta un commento