What do you know about The Web?

What do you know about The Web?
Lezioni di web...

sabato 12 dicembre 2009

About Twitter...

Abbiamo parlato di Social-network, abbiamo detto che il più famoso è Facebook ma siamo sicuri che F.b. sia originale al 100%? Sembra proprio di no, infatti ha preso ampiamente spunto dal Primo importante social-network di tutti i tempi: . In realtà questo non è un vero e proprio Social Network ma un Microblog, ovvero una forma di pubblicazione di brevi messaggi in rete infatti la domanda che appare non appena apriamo www.twitter.com è " What's happening? ". Il messaggio, detto tweet "cinguettare", ha una lunghezza massima di 140 caratteri e può essere letto dalle persone che hanno scelto di seguire i tuoi aggiornamenti. E' proprio questa la funzione che Facebook ha plagiato, infatti la domanda famosa di Facebook è "A cosa stai pensando?. Rispetto a F.b. gli utenti che decidete di seguire come "followers" non necessariamente saranno costretti a diventare vostri "following" invece su f.b. per leggere i msg degli altri utenti bisogna inoltrare la richiesta di amicizia. Io posseggo gli account in entrambi i siti e a livello rafico la mia scelta cade su facebook perchè è in continuo aggiornamento , probabilmetne per la notorietà accuisita negli ultimi anni. Twitter lo preferisco da un punto di vista professionale e serio in quanto facebook è famoso per la "vetrina d'immagine" che uno vuole dare di sè... Ecco il mio account su Twitter: Shizuka142

Ero già iscritta a questo socialnetwork ma non mi ero mai cimentata a scoprire i servizi che offre; ultimamente ho potuto conoscere i suoi molteplici aspetti e devo dire che il fatto di essere molto famoso in tutto il mondo mi alletta in quanto potrei avere l'opportunità di conoscere gente straniera, in modo sicuramente meno "superficiale" della "vetrina virtuale" di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento